Prisma | Il progetto Prisma presentato allo Smart City Expo
2253
single,single-post,postid-2253,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Il progetto Prisma presentato allo Smart City Expo

Tecnologia e innovazione per favorire lo sviluppo delle Smart Cities
   

Il progetto Prisma presentato allo Smart City Expo

Si è svolto a Barcellona, dal 19 al 21 Novembre 2013, lo Smart City Expo World Congress 2013, l’evento che permette alle aziende di mostrare e far conoscere i loro progetti, prodotti, innovazioni e soluzioni tecnologiche nell’ambito delle Smart Cities.
La terza edizione di uno dei più importanti eventi a livello internazionale dedicato alle città intelligenti si è aperto con lo slogan “Le città intelligenti cambieranno il mondo”. La manifestazione ha accolto, anche quest’anno, oltre 300 rappresentati provenienti da città di tutto il mondo, con l’obiettivo di favorire la trasformazione intelligente di una città, sviluppando mobilità sostenibile, efficienza energetica, rispetto ambientale, green economy e strategie di pianificazione urbana.
Anche l’Italia ha presentato interessanti progetti in ambito Smart Cities. In particolare, hanno preso parte all’evento i partner e i consulenti del progetto PRISMA, che hanno colto l’opportunità per presentare le loro idee, facendo conoscere le caratteristiche e gli obiettivi futuri del progetto in grado di modificare in positivo la qualità di vita dei cittadini.
Grande attesa per l’annuncio della città vincitrice del World Smart Cities Awards che, come ogni anno, ha premiato l’iniziativa più smart che meglio ha contribuito allo sviluppo delle città intelligenti.

No Comment

Post A Comment